INNOVAZIONE JR + ESEMPIO CHIARIFICATORE



Le cose che perdo nella maggior parte dei casi non sono oggetti bensì OCCASIONI, intese come eventi, se non più in generale momenti.
Momenty cruciali: momenti a croce in cui devi scegliere da che parte andare e, soprattutto il giorno dopo, diventa superchiaro che ti avrebbero cambiato la vita (ovviamente in supermeglio) SE SOLO fossi andato da una qualsiasi delle altre tre parti.
image
Secondo le mie analisi SE solo non avessi imboccato in modo sbagliato tutti miei bivi oggi sarei probabilmente qualcosa di simile una Richie Rich cresciutella, che fa stage diving su una folla in delirio che impazzisce per me,per le collane che creo, e riconosce la mia infinita bontà.
Insomma sono REALMENTE RILEVANTI, vere e concrete occasioni perse,e in quanto degne di nota d’ora in poi scriverò anche quelle tra le cosecheperdo.
Non tutte se no ciao,solo quelle REALMENTE RILEVANTI.


Esempio chiarificatore per chi ha ancora voglia di leggere : 

Quando io e la mia amica eravamo teenagers Pete è stato il  reginetto indiscusso del nostro magico mondo incantato ovviamente pieno dei peggio drogati esistenti ed esistiti, venerdì sera l'abbiamo INSPIEGABILMENTE  snobbato con aria di superiorità (suonava a 2 km da noi) : la chiara e la vale del passato il giorno dopo ci hanno fatto sentire in colpa e ci hanno fatto essere tristi insieme legate dal dolore e dal rimpianto invece che dal ricordo di un concerto giovane.

Condividere i rimpianti con la Vale è uno dei miei passatempi preferiti perché ne abbiamo tantissimi insieme e capisce benissimo il dramma della recidività degli sbagli.
(Io mi ero già persa un concerto di Pete nel 2008)

NOTA BENE: Immagine creata dalla mia amica Valentina P.,

lei con ogni probabilità sarebbe una fumettista prodigio che fa stage diving su una folla in delirio che si strappa i capelli per avere una sola bozza strappata dalle sue opere.
POST SCRIPTUM: ovviamente è inutile precisare che al concerto avremmo tutte e due:
.-incontrato i rispettivi uomini della nostra vita
-saremmo state scoperte da un talent scout in missione nella bassa bresciana
-in questo preciso momento saremmo a New York ubriache per festeggiare l'apertura della nostra galleria d'arte

2 commenti:

  1. Io dico si si e ancora si alla trascrizione delle occasioni perdute... In quanto insegnamento per le noi del futuro!
    Che giusta che sei! Questa pagina me la copio-incollo e conservo! Nel frattempo brindo (con lo schermo del mio computer) alle noi che sono a New York che stanno disegnando fumetti e creando collane... E una bombetta di Tequila allo stage diving!
    -VALEcherimpiangeOGNIVOLTAdinonstudiaredurantelasettimana echesiRIDUCESEMPREALL'ULTIMOGIORNOconunavalangadicosedafare-

    RispondiElimina