Primo portafoglio
- Giugno 2011
- Regalatomi da mia zia Paola,comprato a Venezia
- Perso: non si sa come
(già ricordato nel post estivo http://lecosecheperdo.tumblr.com/post/6829683121/recupero-mesi-persi )
Secondo portafoglio (38)
- Ottobre 2011
- Recuperato in emergenza dalla scatola dei ricordi.
- Della Seven.
- Perso: non si sa come
Terzo portafoglio (39)
- Novembre 2011
- Recuperato in emergenza dalla scatola degli accessori per i viaggi all'estero (selezionato da mia mamma per la pratica cerniera lungo tutto il bordo).
- Dell' Invicta. (Tra questi ultimi due portafogli ho voluto molto più bene a quello della Seven e ho dovuto riconsiderare la mia antica avversione verso la Seven risalente al tempo degli zaini delle medie). (In realtà per gli zaini non c'è paragone, l'Invicta rimane di gran lunga la migliore)
- Perso: non si sa come
- Dicembre 2011
- Recuperato in emergenza dalla scatola dei regali per le cuginette, in questo caso la bellissima bimba della mia preferitissima ex-babysitter Tere (elevata ormai da tempo al rango di cugina).
- Di Hello Kitty.
- Probabilmente non lo perderò mai.
(per la stessa ragione dell'ellegi rosso http://lecosecheperdo.tumblr.com/post/11017307013/26-settembre-2011-un-classico-secondo )
Primo Secondo e Terzo sono svaniti letteralmente nel nulla.
Per Secondo e Terzo non si sa nemmeno il giorno.
Le
COSE PERSE LETTERALMENTE SVANITE NEL NULLA
di regola le ritrovo esattamente nel momento in cui non le sto più cercando. A volte anche dopo anni!
Così quando mi accorgevo di averli palesemente persi facevo finta di niente non cercandoli, ma non è servito.
Lunedì scorso ho fatto la denuncia per i documenti persi gradualmente con i vari portafogli per far vedere che davvero non li stavo più cercando, ma non è servito.
La buona notizia-barlume di speranza è che devo ancora fare il duplicato della tessera sanitaria e comprarmi un portafoglio nuovo.
Sono sicura che dopo salteranno fuori.
Io e Matilde figlia di TeredEnzo (foto un po' vecchia,ora sarà ancora più bellissima e divertentissima!):
Per dovere di cronaca Quarto me lo aveva regalato la stessa Tere a suo tempo, ci tengo però a precisare che non si tratta del vergognoso e deprovevole (nonché caposaldo dell'economia domestica) RICICLAGGIO DI REGALI.
Regalandolo a Mati volevo inziare una specie di tradizione fondata sul passaggio transgenerazionale di un oggetto caro, di quelli che in situazioni di vita o di morte regali a tuo marito per dimostrargli che lo ami davvero (mandando a rotoli l'impegno e l'intento secolare dei tuoi avi).





Nessun commento:
Posta un commento